• Primavori Assicurazioni
  • Primavori Assicurazioni

Storia

consulenti

1963 - 1973: L'  attività assicurativa inizia nel 1963, quando Giovanni Primavori era ancora uno studente, passando per l’esperienza di collaboratore-subagente nell’Agenzia Winterthur di Pisa di cui il fratello, Primo, era titolare ed agente  dai primi anni '70.

1973 - 2003: Nel 1973 inizia la collaborazione come agente con la Winterthur assicurazioni con agenzia in Pontedera. Continua con GWI -Gruppo Winterthur Italia  (acquisizione da parte di Winterthur del Gruppo Intercontinentale Ass.ni, costituito da Intercontinentale Danni e Vita - Veneta Danni e Vita - Sapa - Schweiz Danni e Vita). La fusione con Credit Suisse F.S. - la nascita di Winterthur Sim dedicata alla intermediazione finanziaria e di NeNew Win ass.ni dedicata allo sviluppo di nuovi canali assicurativi.

2003 - 2006: Acquisizione del Gruppo Winterthur da parte del Gruppo Unipol Assicurazioni, la Nascita di Aurora Assicurazioni spa, operativa dal 19 Aprile 2004, che riunisce i fatturati del Gruppo Winterthur Ass.ni e del Gruppo Meieaurora, entrambe proprietà del Gruppo Unipol ass.ni.

2006 - 2011: Con l’obiettivo di razionalizzare tutte le attività di intermediazione assicurativa, il Gruppo Unipol inizia un processo di riorganizzazione societaria globale che passa attraverso la nascita di una nuova Holding, “Unipol Gruppo Finanziario spa” che detiene il controllo di UGF Assicurazioni spa con le due divisioni Aurora ed Unipol.

2011: L’evoluzione continua  con il cambio del marchio da Ugf ad Unipol per tutte le società controllate. Tutti questi cambiamenti, resi necessari dalle nuove realtà economiche dovute alla globalizzazione e alle masse critiche minime richieste per svolgere proficuamente l’attività assicurativa, consentono una più valida offerta di prodotti e servizi, un’adeguata capacità di innovazione, un orientamento al cliente, componenti che favoriscono la crescita del business.

2012-2013: A cavallo di questi due anni si verifica un cambiamento, questa volta non sono interessate fusioni societarie e cambi di marchio della mandante, ma un cambiamento interno alla nostra Agenzia, alla nostra realtà più circoscritta. Dopo anni di onorata carriera, infatti, Primavori Giovanni passa il testimone alla nuova generazione. Chiusa la ditta individuale, vede la luce la nuova società, Primavori Assicurazioni s.a.s,  composta da Paola e Michela Primavori, con la preziosa partecipazione di Giovanni Primavori. Con orgoglio possiamo dire che, da Giovanni, non viene ceduto solo il ruolo di Agente, ma anche il senso di responsabilità verso il cliente e le sue esigenze, la correttezza verso le compagnie mandanti e la voglia di lavorare bene, con grinta, insieme allo staff di agenzia (rimasto invariato nel passaggio alla s.a.s.), al meglio delle possibilità che offre questo periodo storico e economico bizzarro e contraddittorio.
 
2015: Nasce UnipolSai Assicurazioni dalla fusione di alcune tra le più importanti e storiche compagnie assicurative italiane - Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni – e Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria-Sai. Origini e percorsi diversi che hanno attraversato la Storia dell’Ottocento e del Novecento fino agli anni Duemila, interpretandone appieno sia i momenti di espansione che tutte le complessità. Un incrocio di esperienze che convergono in un approccio al Cliente che ha sempre portato innovazione alla visione del business, realizzando nel corso dei decenni importanti progetti di sviluppo fino a diventare un nuovo simbolo della realtà assicurativa italiana.
 

Chi siamo

assicurazione casa

Primavori Assicurazioni rappresenta un luogo aperto al tuo desiderio di serenità. Un luogo dove ogni giorno si rinnova un impegno concreto nel creare sicurezza capace di soddisfare a 360 gradi qualsiasi esigenza di protezione: dall'abitazione alla salute, dall'azienda agli investimenti, dall'auto alla previdenza.

Un’agenzia fatta di proposte e persone concrete

 

L'agenzia Primavori Assicurazioni ha gestito con partecipazione ogni tappa del percorso che dal 1963 arriva ad oggi, rafforzandosi e metabolizzando tutte queste esperienze.

L'agenzia è riuscita a trasformare i cambiamenti in stimoli su vari livelli, in un continuo feedback, che ha consentito, dal lato pratico, di attivare soluzioni informatiche che la rendono adeguata ai nuovi processi gestionali, dal lato umano, di creare un gruppo di collaboratori interni ed esterni giovane, coeso, corredato della necessaria preparazione (formazione e iscrizione alla sez. E del RUI , obbligatorio per i collaboratori esterni e facoltativo per gli interni) che gestisce con competenza ogni Cliente e le sue specifiche necessità.

Per questi motivi possiamo dire con orgoglio che: Dal 1963 lavoriamo con Voi e per Voi.

PRIMAVORI ASSICURAZIONI | 31, Piazza Garibaldi - 56025 Pontedera (PI) | P.I. 02058600509 | Tel. 0587 54102 | Fax. 0587 212339 | agenzia@primavoriassicurazioniagenzia.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy